Al Brancaleone

Il Brancaleone rappresenta la nuova veste del bar all’interno del Parco della Rocca Brancaleone di Ravenna, e si inserisce all’interno del progetto “Roccalab”, costituito da più realtà attive nel territorio, con lo scopo di valorizzare la Rocca Brancaleone attraverso una progettualità trasversale, fondata sulle tematiche dell’ambiente, della qualità e della comunità.

L’apertura del Brancaleone è il primo step di un progetto più completo, che prevede l’espansione del punto ristoro attuale.

La nuova visione per gli interni del “Brancaleone” parte dall’analisi dell’importante valore testimoniale del Parco in cui è inserito e dalla volontà di valorizzare la struttura esistente. In particolare, il progetto conserva la distribuzione interna originale, e lavora sulle superfici, sulle cromie e sulle textures. I principali elementi dello spazio solo la boiserie esistente in legno, conservata, trattata e tinteggiata con un tono che riprende il verde del parco circostante e la bottigliera, elemento centrale del bar, che illumina e riflette le molteplici cromie delle bottiglie. I toni dell’oro e del verde, si sovrappongono alla presenza di arredi vintage e in ferro grezzo. Gli arredi ad eccezione di sedie e tavoli, sono stati realizzati su disegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...