Settima del buon vivere off- Forlì – allestimento temporaneo

Lo spazio dedicato agli eventi OFF della SBV occupa una porzione di Piazza Guido da Montefeltro, nel cuore del centro storico di Forlì. L’area, poco distante dal centro della città, costituisce la copertura praticabile di un parcheggio coperto ed è contornata da edifici significativi quale il complesso museale di San Domenico.

L’allestimento dello spazio ha avuto luogo in due fasi, ripercorrendo ed esplicitando attraverso le proprie forme e la composizione dello spazio, le due tematiche di fondo della settimana del buon vivere 2016: “accoglienza” e  “economia delle relazioni”.

La linea curva e sinuosa della zona riservata a workshop e libreria riprende il tema dell’accoglienza, l’area bar favorisce l’aggregazione, attraverso una la disposizione dlle sedute nello spazio.

20160825_203726_Pano~2

20160825_215445~2

20160825_203630~2

Le installazioni in bambù contaminano l’ambiente urbano con la loro “naturalità”. Le strutture sono state concepite come una mediazione tra le forme del paesaggio naturale e aboreo della piazza e l’urbanità del centro sorico. Lo spazio della piazza è allestito attraverso l’assemblaggio di pochi elementi che, come moduli base, vengono composti e aggregati per spazi da vivere e condividere.

20160919_114956

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...